IkkiTousen Italia
Benvenuto Visitatore!
Utilizza i tasti sottostanti per effettuare la Connessione o per Registrarti al forum.
Se vuoi accedere come Ospite clicca su 'Non esporre più'.


Tutto su IkkiTousen e il mondo dell'ecchi: Queen's Blade, Tenjho Tenge e molto altro ancora. In più tutti i manga e anime più famosi (Bleach, Naruto, One Piece...) e una vasta sezione giochi / off-topic.
 
IndiceFAQCercaCalendarioLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 L'Akatsuki

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cardino96
Spammer +
Spammer +
avatar

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 21
Località : StoCazzoLandia

MessaggioTitolo: L'Akatsuki    16/6/2011, 12:25

Spoiler:
 

Akatsuki o Alba è un'organizzazione criminale della serie manga e anime Naruto. È comparsa per la prima volta nella prima serie, ed è divenuta, all'inizio della seconda serie, uno dei principali nemici dei protagonisti.Alba, quando viene presentata nella serie per la prima volta, è composta da nove potenti ninja criminali di Livello S,ognuno con caratteristiche proprie e particolari. Più avanti si scopre che tuttavia i membri ideali dell'organizzazione debbano essere dieci. I membri che hanno fatto parte dell'organizzazione sono complessivamente sedici.
Spoiler:
 

L'Organizzazione Alba è stata fondata all'alba dei tempi da Madara Uchiha, leader del Clan Uchiha e co-fondatore del Villaggio della Foglia insieme ad Hashirama Senji. Secondo l'attuale Mizukage, l'Akatsuki è nata nel Villaggio della Nebbia, infatti Kisame riconosce in Madara un Mizukage, una volta che quest'ultimo si smaschera dalle vesti di Tobi. Inoltre, sembra che l'Akatsuki abbia controllato Yagura, teoria accreditata da Ao il quale fu lo scopritore (grazie al Byakugan impiantato) di un genjutsu ai danni del Quarto Mizukage. Durante i grandi conflitti fra i cinque villaggi ninja, l'Akatsuki, in quanto composta da mercenari, ha aiutato diversi villaggi tra cui quello della Roccia contro il Villaggio della Nuvola. Una volta fondata l'organizzazione, Madara affidò il ruolo di leader a Nagato, e rimase nell'ombra nelle vesti di Tobi. All'Akatsuki, in seguito, si aggregarono diversi personaggi, ognuno con le proprie capacità: Deidara, Sasori, Itachi, Kisame, Zetsu, Konan, Orochimaru, Sasuke e il suo Team. Dopo la cattura di sette delle Forza Portanti, Madara ordina a Nagato e Konan di attaccare il Villaggio della Foglia per impossessarsi della Volpe a Nove Code ed al Team Taka di catturare l'Hachibi. Dopo i rispettivi insuccessi, Madara si presenta alla riunione del Summit dei Kage, insieme a Sasuke, al Team Taka e Zetsu, e, dopo una dura battaglia, annuncia l'inizio della Quarta Guerra Ninja.
L'organizzazione ha vari rifugi, dove i membri si possono riunire anche senza essere fisicamente lì; questo è possibile tramite una tecnica particolare, che crea una proiezione olografica all'interno di questo rifugio, consentendo al ninja di parlare ed utilizzare il proprio chakra.I membri solitamente vengono richiamati in un luogo in seguito alla richiesta da parte del leader dell'organizzazione. La leadership è fin dall'inizio affidata a Pain, sebbene il suo volto e il suo aspetto vengano rivelati molto tardi nel manga rispetto alle prime riunioni dell'organizzazione; prima di ciò era sempre apparso sotto forma di proiezione olografica.La persona che sembra tuttavia tenere effettivamente in mano le redini dell'organizzazione è Tobi, dato che Pain riceve alcuni ordini da lui. Gli altri membri (eccetto Konan, compagna di Pain, Kisame e Zetsu) sembravano tuttavia essere all'oscuro di questo rapporto, e continuavano a riconoscere Pain come capo fino alla sua morte.
Tutti i membri si vestono in modo uguale; indossano infatti una veste nera con interno rosso lungo quasi fino ai piedi e con colletto alto, che copre collo e parte del mento, su cui sono disegnate delle nuvole rosse con bordo bianco (da qui il nome dell'organizzazione); fa parte dell'abbigliamento tipico almeno per qualcuno anche un grande cappello di paglia, con vari campanellini attaccati. Ognuno dei membri ha inoltre le unghie di mani e piedi smaltate di viola. Alcuni di loro indossano ancora il coprifronte del villaggio di origine, ma il simbolo dei rispettivi villaggi è cancellato da un profondo graffio orizzontale. Ognuno di essi inoltre porta un Anello su un particolare dito, la cui posizione varia anch'essa a seconda del membro che lo porta; ogni anello inoltre ha inciso sopra un particolare kanji. I kanji inoltre determinano la posizione dei membri sulla statua del Re dell'inferno.
Tali anelli sembrano estremamente importanti per i membri di Alba, tanto da mandare altri membri a recuperarli quando essi vanno perduti. In totale ci sono dieci anelli, tanti quanti posizioni sulla statua del Re dell'Inferno mentre quello di Sasori è passato al nuovo membro Tobi. Segue una tabella con kanji e posizioni degli anelli, oltre alla divinità a cui sono associati i kanji.

L'Organizzazione Alba non entrava mai in azione con tutti i suoi membri, ma si divideva in team da mandare per compiere le missioni:

Spoiler:
 

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://mircocardino.blogspot.com/
 
L'Akatsuki
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IkkiTousen Italia :: Altri Manga e Anime :: Naruto-
Andare verso:  
Tutto i contenuti del forum sono Copyright© by Ikkitousen Italia

Powered by NetFox
Forumattivo.com | © phpBB | Forum gratis di aiuto | Contatto | Segnala un abuso | Creare il tuo blog gratuito